Pistoia inaugura Prêt-à-porter
Sabato 4 febbraio, alle ore 17.30, a Palazzo Fabroni a Pistoia inaugura Prêt-à-porter, mostra dell’artista Giovanni Frangi, uno degli eventi di punta nel palinsesto culturale della Capitale Italiana della Cultura 2017.
Curata da Giovanni Agosti, frutto di una collaborazione ventennale tra l’artista e il critico d’arte, l’esposizione sarà visitabile fino al 2 aprile .
Il secondo piano del settecentesco Palazzo Fabroni, con le sue finestre affacciate da un lato sul policromo fregio robbiano dell’ex Ospedale del Ceppo e dall’altro sulla pieve romanica di Sant’Andrea, celebre per il pulpito di Giovanni Pisano è il punto di partenza per una mostra costruita su un sistema binario di rappresentazione.
Ogni opera è concepita e collocata in armonia sia con l’interno, sia con il contesto che lo circonda, in un equilibrio espositivo pensato in relazione a due tra gli esempi più illustri del patrimonio artistico di Pistoia.
In occasione dell’inaugurazione della mostra a Palazzo Fabroni sarà riacceso il raggio laser che domenica 1 gennaio ha illuminato la prima sera di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.
Il fascio luminoso collega idealmente Palazzo Fabroni a Villa di Celle a Santomato dalle 18 fino a mezzanotte e sarà acceso ogni sera con gli stessi orari fino a domenica 12 febbraio.
Orari: dal martedì al venerdì ore 10-14 ǀ sabato, domenica e festivi ore 10-18 ǀ chiuso il lunedì
Biglietti d’ingresso (comprensivi anche della visita alla collezione permanente di Palazzo Fabroni): intero € 3,50 – ridotto € 2,00.
Info e approfondimenti: